La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto

Chi può ottenere un Covid booster jab e come posso prenotare uno?

I vaccini di richiamo e i vaccini primari terzi sono ora disponibili per tutte le persone eleggibili.

Quattro milioni di vaccini di richiamo sono già stati somministrati nel Regno Unito e mezzo milione di appuntamenti sono stati prenotati mercoledì e giovedì solo la scorsa settimana.

Il primo ministro ha insistito vaccini saranno la migliore difesa contro la malattia di questo inverno e ha rinnovato gli appelli per le persone a ottenere i loro colpi di Covid e vaccini di richiamo.

Questo nonostante gli avvertimenti dei leader sanitari che sono necessarie restrizioni più severe per prevenire ulteriori blocchi.

Boris Johnson, che ha detto che non ci sono piani per un altro blocco, ha dichiarato: “I vaccini sono la nostra strada attraverso questo inverno.

“Questa è una chiamata a tutti, sia che tu abbia diritto a un richiamo, non abbia ancora raggiunto la tua seconda dose, o che tuo figlio abbia diritto a una dose: i vaccini sono sicuri, salvano vite e sono la nostra via d’uscita da questa pandemia.”

Recenti studi hanno dimostrato che la protezione offerta dai vaccini diminuisce nel tempo.

La protezione contro la morte scende da 95pc a 80pc per AstraZeneca dopo sei mesi e da 99pc a 90pc per Pfizer.

Secondo il numero 10, il programma booster è progettato per completare questa immunità calante per le persone più a rischio durante i mesi invernali, offrendo una protezione aggiuntiva vitale e aiutando a prevenire decessi evitabili.

Chi può ottenere un colpo di richiamo Covid-19?

Booster jabs sono disponibili per le persone di età superiore ai 50, over-16s con condizioni di salute che li mettono a più alto rischio di grave Covid-19, operatori sanitari e sociali, badanti adulti, adulti che vivono con qualcuno con un sistema immunitario indebolito, e le persone senza fissa dimora.

Attualmente sono disponibili solo su appuntamento piuttosto che nelle cliniche walk-in.

Il NHS contatterà le persone ammissibili per i colpi di richiamo. Questo avverrà almeno sei mesi dopo la sua seconda dose di vaccino.

Se è stato sei mesi e una settimana dalla seconda dose, e ancora non sono stati contattati, il NHS consiglia di utilizzare il suo servizio online per prenotare il vostro appuntamento booster jab.

Dove prenotare il tuo Covid-19 booster jab?

Booster jabs possono essere prenotati tramite il sito web NHS.

Puoi anche chiamare il 119 (gratuito) tra le 7 e le 23, sette giorni alla settimana, per prenotare il tuo appuntamento.

Dove si può ottenere il booster jab?

I booster jab possono essere prenotati presso grandi centri di vaccinazione, farmacie o servizi NHS locali come il tuo medico di famiglia.

Sarete indirizzati a dove è possibile prenotare il vostro jab booster quando il NHS contatti.

Quali sono i vaccini primari terzi?

Le terze dosi primarie sono utilizzate per migliorare la risposta immunitaria alla vaccinazione nelle persone che potrebbero non aver risposto bene alle prime due dosi.

È disponibile per le persone che avevano un sistema immunitario gravemente indebolito al momento delle loro prime due dosi.

La differenza principale tra il booster jab e il terzo vaccino primario è che le persone eleggibili non devono aspettare sei mesi per ottenerlo e possono farlo più velocemente.

Il NHS invierà una lettera a coloro che hanno diritto. È possibile trovare cliniche walk-in che forniscono terze dosi primarie tramite il sito web dell’autorità sanitaria locale NHS.

Se ha già ricevuto un terzo richiamo non avrà bisogno di una terza dose primaria.

Se deve ancora ricevere la prima e la seconda dose di vaccino Covid, non è troppo tardi.

Centri vaccinali walk-in stanno operando in tutto il Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *